Croce Verde Verona è un Ente Pubblico inquadrato fra le IPAB della Regione Veneto (Istituzione di Pubblica Assistenza e Beneficenza), formato principalmente da Personale Volontario. Voluta dai cittadini Veronesi per sopperire alla mancanza di "soccorso territoriale", divenne realtà nel 1909; fra le sue fila ha visto passare negli anni moltissimi cittadini e non. E’ un Ente che ad oggi conta circa 1500 volontari, ma anche Personale Dipendente e Professionisti Sanitari specializzati; fa soccorso e trasporto di ammalati in stato di bisogno, assistenza a manifestazioni varie, formazione alla cittadinanza, nel mondo del lavoro, nelle scuole. Croce Verde, dunque, è parte della storia di Verona e provincia, e della sua crescita.


Siamo sempre alla ricerca di persone serie, motivate, sensibili e competenti; persone che possano portare avanti anni di storia e di professionalità nell'aiutare il prossimo in difficoltà. Non cerchiamo “super eroi” ma persone pronte a dedicare parte del proprio tempo per il prossimo, affrontando anche situazioni difficili grazie alla formazione e alle capacità acquisite sia durante il periodo formativo, sia nei continui aggiornamenti.

 

Tra i nostri Volontari vi sono casalinghe, lavoratori di tutte le categorie, pensionati, studenti e professionisti sanitari che, con la loro generosità e disponibilità, contribuiscono al quotidiano svolgimento dei servizi d'istituto dell'Ente; persone pronte a offrire soccorso a chiunque ne abbia bisogno, per il bene della comunità. 

Se credi in quanto appena descritto e sei disposto a metterti in gioco, puoi diventare un “Croceverdino”. Per farlo devi seguire uno dei nostri corsi di formazione.

 

Ti aspettiamo!!!