Via Don Milani, 37060 - Castel d'Azzano Tel: 0458521250 Fax: 045 8521646

Mail: casteldazzano@croceverdeverona.org

Il 2 Febbraio 1997 Croce Verde si instaura a Castel d’Azzano, inaugurando la storica sede il 05 Maggio successivo.  Numerosi sono i volontari che da più di 20 anni la supportano e prestano il proprio tempo al servizio della comunità e del prossimo.

Il 2 giugno 2008 è arrivata, grazie al Comitato Pro Ambulanza di Castel d’Azzano e al contributo dell’amministrazione di Croce Verde Verona, l’attuale ambulanza “Victor 44” che, tutt'ora, garantisce il servizio notturno durante la settimana e con orario continuato nel weekend a partire dal venerdì sera, svolgendo sia attività primaria di emergenza sul territorio che servizi di trasporto secondari.

Il 29 Maggio 2016 i volontari e tutta la comunità di Castel d’Azzano hanno festeggiato l’inaugurazione della nuovissima e moderna sede situata in Via Don Milani, donata dalla fondazione dei Padri Missionari Comboniani e dall’Amministrazione Comunale che da sempre sostiene e supporta con grande rispetto questa importante realtà presente sul territorio.

La sede attualmente è composta da circa 50 volontari, organizzati in due squadre.

Le statistiche degli ultimi anni parlano chiaro: più di 700 servizi annuali. Questo numero denota l’importanza di questa tipologia di servizio che è sempre alla ricerca di nuovi aspiranti volontari.

Organigramma Consiglio di Sede

Responsabile Ottorino VENTURI
Consigliere Attilio BENVENUTO
Consigliere Luca BERTASSELLO
Consigliere Jessica MARTINEZ
Consigliere Roberto SANCASSANI
Consigliere Lorenzo TUBINI